Diagnosi clinica e strumentale in pazienti con disfunzione del pavimento pelvico

  • Home
  • Diagnosi clinica e strumentale in pazienti con disfunzione del pavimento pelvico
( 12 Rating )
Shape Image One

Diagnosi clinica e strumentale in pazienti con disfunzione del pavimento pelvico

Categorie: Ginecologia
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media
Informazioni sul corso
Curriculum

Informazioni sul corso

Il corso è certificato dal Ministero della Salute ed offre la possibilità di ricevere 5 ECM. Attraverso il percorso affrontato all'interno dei tre moduli del corso, sarete in grado di conoscere in maniera approfondita: • L'anatomia pelvica • Analizzare il pavimento pelvico dal punto di vista clinico • Valutazione strumentale del pavimento pelvico. Il corso in questione, destinato a chi svolge la professione di ostetricia, può essere affrontato soltanto da professionisti del settore che abbiamo già un background degli argomenti trattati del corso, in quanto quest'ultimo si pone l'obiettivo specializzare gli utenti che ne fruiscono in un solo ambito: quello…
Il corso è certificato dal Ministero della Salute ed offre la possibilità di ricevere 5 ECM. Attraverso il percorso affrontato all'interno dei tre moduli del corso, sarete in grado di conoscere in maniera approfondita: • L'anatomia pelvica • Analizzare il pavimento pelvico dal punto di vista clinico • Valutazione strumentale del pavimento pelvico. Il corso in questione, destinato a chi svolge la professione di ostetricia, può essere affrontato soltanto da professionisti del settore che abbiamo già un background degli argomenti trattati del corso, in quanto quest'ultimo si pone l'obiettivo specializzare gli utenti che ne fruiscono in un solo ambito: quello dell'analisi clinico/strumentale del pavimento pelvico e della successiva riabilitazione.

Il corso è tenuto dal Dott. Carlo Rappa, Specialista in ginecologia.

Dal gennaio 2019 è Responsabile del Servizio di Uroginecologia, Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Chirurgia ricostruttiva funzionale del Pavimento Pelvico delle strutture Convenzionate e Private della Grimaldi Medical Care con sedi a Napoli, San Giorgio a Cremano, Firenze e Milano Dal 2019 è Coordinatore Nazionale della Commissione ComPap (commissione multidisciplinare giovani pavimento pelvico ) dell’Aiug Associazione Italiana di Uroginecologia, unica associazione italiana accreditata dal Ministero della Salute per le patologie del pavimento pelvico. Ottobre 2017 Corso teorico-pratico di Anatomia Chirurgica della Pelvi Femminile su Cadavere Università Paris Descartes di Parigi (Francia) Dal 2015 è stato Presidente e Direttore Scientifico di numerosi congressi sulle patologie del pavimento pelvico, svolti presso Napoli, Roma, Bologna, Milano ed altre sedi italiane. Nel 2013 consegue il Master di Secondo livello in “Urogynecology – School of Functional Reconstructive Surgery of Pelvic Floor” diretto dal Prof R. Milani presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dal 2008 Ginecologo presso strutture Ospedaliere Nazionali Dal 2005 autore di lavori a stampa pubblicati su riviste nazionali ed internazionali o atti di congressi Dal 2004 ha eseguito 500 interventi come primo operatore eseguiti in campo ginecologico ed ostetrico  

What Will You Learn?

  • Tecniche per la valutazione e pianificazione del programma riabilitativo del pavimento pelvico

About the instructor

Curriculum del corso

Conoscenza dell’anatomia pelvica
Nel primo capitolo affrontiamo l'anatomia pelvica, approfondendone la conoscenza mediante ricostruzione 3D dell'apparato; in particolar modo dei diversi piani per intendere a perfezione l'anatomia pelvica e le proprie funzioni. 

  • Conoscenza dell’anatomia pelvica
    14:39
  • Domande Video 1

Valutazione clinica del pavimento pelvico
Nel secondo capitolo si analizza la valutazione clinica, passaggio fondamentale per poter procedere con l'impostazione di un programma riabilitativo che sia adeguato alle esigenze della paziente. 

  • Valutazione clinica del pavimento pelvico
    19:34
  • Domande Video 2

Valutazione strumentale e pianificazione del programma riabilitativo

  • Valutazione strumentale e pianificazione del programma riabilitativo
    17:11
  • Domande Video 3

Completamento del corso
Congratulazioni, hai portato a termine il corso con successo!

  • Concludi il percorso ed ottieni la certificazione
    00:00:06
€399

Requisiti

  • Per seguire il corso è necessaria una conoscenza della materia oggetto di trattazione

A chi è rivolto questo corso

  • Il videocorso sulla diagnosi clinica è strumentale del pavimento pelvico è rivolto a tutti i professionisti del settore che intendono ampliare il proprio spettro di conoscenze, implementando nuove tecniche relative alla valutazione clinica ed alla pianificazione del programma riabilitativo.